Questa sera “Festa della musica” a Ne

Ne. “Il 21 giugno è dedicato, a livello nazionale, alla Festa della Musica e anche il Comune di Ne, in collaborazione con gli esercenti locali, coglie l’occasione per celebrare il solstizio d’estate con piatti tipici della tradizione locale ( e non solo..), il tutto annaffiato da buon vino e allietato dalle note musicali che riecheggeranno nel borgo di Conscenti”. Lo fa sapere l’amministrazione di Ne, precisando ancora che “la manifestazione avrà inizio alle ore 19 con “Aramini Davide & Barbara”, per poi proseguire con “I Parapendio” ed infine concludersi con “Oriano Castelli e ProspettivAcustica” (nella foto): il palco e la pista da ballo saranno allestiti in piazza dei Mosto”.

In un prelibato tour culinario, si potrà decidere cosa e dove mangiare perché ogni esercente aprirà letteralmente le porte del proprio locale con un’offerta creata ad hoc per la Festa della Musica: dall’insalata di mare dell’Enoteca “U Cantu” ai ravioli di castagna al pesto della “Trattoria Castigiun”, dall’asado alla gallina lessa ripiena e alla cima alla genovese rispettivamente del Circolo ACLI “La Garibaldina” e della “Trattoria dei Mosto” , fino ai tipici testaieu dell’ “Antiga Ostaia”.

Il sindaco di Ne,Francesca Garibaldi, dice: “Questa manifestazione darà il via ad una serie di eventi estivi di cui la Val Graveglia sarà protagonista,offrendo occasioni e spunti per stare insieme a chi già conosce l’ospitalità della nostra Valle,ma soprattutto per arrivare a chi ancora non ha avuto il piacere di esplorare il nostro territorio”.

error: Contenuto protetto!