News

Autobus, modifiche alla linea 73 di Camogli per garantire la sicurezza

Camogli. Con l’inizio della stagione estiva Atp Esercizio ha deciso di modificare la linea 73 nel tratto urbano di Camogli. Ragioni di sicurezza hanno spinto a spostare a monte il tragitto della linea, rispetto al precedente transito in via della Repubblica, via Ruffini, via Piero Schiaffino e via XX Settembre, attraverso il centro di Camogli e che è regolamentata come via pedonale per buona parte della giornata.

Come spiega Roberto Rolandelli, direttore di servizio “nelle ultime giornate ci sono stati notevoli rischi per l’incolumità delle persone, sia a bordo dei bus sia per i pedoni, la strada è molto stretta e viene continuamente attraversata dalle persone, che evidentemente la ritengono pedonale. Mentre spesso i nostri mezzi si trovano costretti a lunghe soste per scarico di mezzi merci e altre situazioni di difficoltà di transito.

Il risultato è che il servizio porta notevoli ritardi e soprattutto ci sono pericoli evidenti per l’incolumità di tutti. Di qui la scelta di modificare il transito, facendo passare i mezzi in corso Mazzini, per ritornare poi verso la stazione di Camogli”.

Una scelta che, comunque, verrà monitorata nei prossimi tempi: “sappiamo che ci sono stati alcuni disagi e richieste di ripristino da parte degli utenti. Cercheremo di adottare qualche modifica magari ripristinando alcune e limitate corse. Ma in ogni caso noi non possiamo transigere di fronte ai rischi per le persone”.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!