Tassa della spazzatura a Cogorno: attenzione alle date delle scadenze

Cogorno. Partono questa settimana, dall’ufficio tributi del Comune di Cogorno, gli avvisi di pagamento della tassa rifiuti, la Tari, per il 2019: le tariffe sono le stesse del 2018. Fanno parte dell’invio anche direttamente i modelli F24 da utilizzare e le scadenze delle tre rate sono 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre 2019. E’ allegato anche un modello per il pagamento in unica soluzione, con scadenza 30 giugno.

Dal Comune, però, fanno sapere che “in considerazione del ritardo con cui quest’anno sono partite le bollette Tari 2019, sarà possibile pagare la prima rata entro il 15 luglio 2019 senza incorrere in sanzione”. Si spiega poi che “il ritardo è stato causato dalla riorganizzazione dell’ufficio tributi avvenuta in questi ultimi mesi e dall’avvicendamento del segretario che sovraintende gli uffici interessati”.

L’amministrazione auspica, poi, “che, per quanto riguarda il 2019, queste tariffe non debbano essere aumentate in corso d’anno alla luce delle importanti novità e dell’accelerazione imposta dalla città metropolitana che prevede che dal 1 novembre 2019 venga indetta una gara unica per il servizio di raccolta rifiuti insieme ad altri 13 comuni della Val Fontanabuona”.