News

Il semaforo che non c’è, la strada che cede e il progetto da chiarire sul Rio Vignale

San Colombano Certenoli. Il gruppo di opposizione di “Territorio e Sviluppo” ha depositato tre richieste di chiarimenti al sindaco, Giovanni Solari, da discutere nel prossimo consiglio comunale di San Colombano Certenoli.

Con la prima, una interrogazione, Claudio Solari, Sergio Vaccaro e Mirco Aste chiedono “informazioni dettagliate sui lavori di allargamento della sezione di deflusso del tratto terminale del Rio Vignale a San Colombano”. Ci sono già stati incontri in Comune, in particolare con i residenti in due condomini che si trovano proprio sul corso d’acqua.
“Le altre due – spiega Solari – sono sollecitazioni, con due interpellanze distinte, per richiedere lo stato dell’iter progettuale per l’installazione di un impianto semaforico a Calvari sulla S.S.225 “della Fontanabuona” al bivio con la S.P.42 “del Passo di Romaggi” e per sollecitare ancora una volta la Città Metropolitana di Genova per il ripristino di un vasto cedimento della carreggiata della S.P.42 in località Fregarie ed evitare un possibile isolamento parziale delle località a monte”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!