News

Autobus, lotta all’evasione e nuove linee. Intanto da lunedì scatta l’orario estivo

Tigullio. Novità per questa estate arrivano da Atp. Nessun taglio ma anzi potenziamento di alcune corse, come il rafforzamento delle linee turistiche per Portofino, la linea 82, a partire dal primo luglio. Sarà potenziata anche la linea 98 Casarza-Santa Margherita Ligure alla domenica. Ma la novità più importante, è la costituzione di due nuove linee, 45 e 45N,  tra Casarza Ligure, Chiavari e Sestri Levante via Riva Trigoso.

I passeggeri avranno a disposizione un collegamento, con partenze da Chiavari, utile a unire Battilana (frazione di Casarza Ligure) e Riva (frazione di Sestri Levante), prima di riprendere a Sestri Levante il consueto percorso.

“Prima le corse da Chiavari o andavano a Riva o andavano a Casarza, adesso Casarza e Riva sono collegate – spiega Roberto Rolandelli, direttore di servizio Atp – il servizio prevede 8 corse feriali per la linea 45 e 7 corse feriali per la linea 45N, ma anche 4 corse domenicali e festive. Inoltre la linea funzionerà anche di notte”.

Arriva anche la garanzia del Chiamabus a Recco, che a un anno dalla sua introduzione si conferma un successo.

Soddisfazione viene espressa dal presidente di Atp Enzo Sivori: “Con l’avvio dell’orario estivo Atp rafforza il servizio con una nuova linea è un’intensificazione per tutte le linee più turistiche come la 82 e la 98. Si tratta di andare incontro alle richieste che arrivano da cittadini e turisti a livello di mobilità”.

Prevista anche una più stringente lotta all’evasione: “Durante l’estate i controlli saranno intensificati e verranno attuati su ogni linea. Nei primi 5 mesi dell’anno abbiamo fatto 4.500 verbali, ma i nostri verificatori non andranno in vacanza. Prevediamo anche controlli notturni” – dice Andrea Geminiani, direttore amministrativo.

Ricordiamo infine che scatterà da lunedì prossimo, 17 giugno, l’orario estivo degli autobus. Resterà in vigore fino a metà settembre.

Ecco di seguito il link con gli orari della nuova linea:

Nuovalinea45

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!