News

Arriva il gioco – quiz per bambini per amare l’archeologia

Sestri Levante. Nelle prime due settimane di giugno il MuSel, Museo Archeologico e della Città, e la Biblioteca civica di Sestri Levante hanno presentato Mafalda, la bambina “terribile” creata dalla matita di Quino, alle prese con i grandi, con il loro conformismo e la loro quotidianità, e con i diritti del bambino, illustrati al pubblico con il suo consueto umorismo: la mostra Voi grandi siete tutti uguali!sarà ancora visitabile gratuitamente fino a domenica 16 giugno nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie.

Domenica 16 giugno combacia anche con le Giornate Europee dell’Archeologia. Infatti, chiuderà la mostra la visita-gioco Io ero così, un nuovissimo archeo-quiz curato dall’archeologa e guida turistica Ilaria Lanata, evento collaterale proprio alle Giornate Europee dell’Archeologia. L’attività si snoderà tra le sale del Museo Archeologico e la mostra “Voi grandi siete tutti uguali!” per approfondire in maniera divertente e giocosa la figura del bambino nell’antichità, i giochi, lo stile di vita, il rapporto con i genitori, e… i suoi diritti.

Io ero così” è a partecipazione gratuita e si svolgerà domenica 16 giugno alle ore 10.30, prenotazione obbligatoria chiamando il n. 0185 478530 oppure scrivendo a info@musel.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!