News

Il Tropical Chic dell’artista di Sestri Levante Marco Pagetto

Genova. L’artista di Sestri Levante Marco Pagetto, in arte page, espone a Genova Albaro domani, giovedì 13 giugno, al M&M cornici di via Perosi, nell’ambito dell’evento Tropical Chic.

La curatrice è Rosa Giani insieme all’insegnante dell’Istituto Natta Giuseppe Foti.  Si tratta della prima personale dell’artista.

“In questo lavoro c’è un presente e c’è un futuro, una mescolanza di oggetti che non hanno una collocazione specifica nel mondo reale, nelle forme e nei colori.
Esse richiamano un presente che si sta trasformando in futuro.
Sotto i nostri occhi ci sono luoghi che conosciamo forse nella nostra immaginazione, che identifichiamo come paradisi tropicali.
Esperienza da vivere attraverso i colori digitali squillanti, scomposti in maniera astratta e superbamente impostati seguendo una logica sia razionale che casuale, un mix mentale implacabile.
La parte immaginata e sperimentata attraverso la manipolazione digitale diventa parte integrante della realtà.
I pensieri trovano rifugio nella nobiltà di un tessuto prezioso come la seta, in forma di accoglienza assoluta.
L’arte della fotografia incontra il sapere tessile, il “made in Italy” in un twill di seta, un pezzo di futuro prossimo , che la creatività fervida ha immaginato essere fluido, elegante e speciale come i luoghi tropicali”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!