News

Ultimo appuntamento con “Note d’Arte di Primavera”

Rapallo. Domenica 16 giugno alle ore 17.45 nel santuario di Nostra Signora di Montallegro si svolgerà l’ultimo appuntamento di “Note d’Arte di Primavera 2019” promosso dall’Associazione I Musicanti del Castello con il contributo del Comune di Rapallo.

E’ anche l’evento musicale tradizionale che inaugura le “Feste di Luglio”: un concerto per sax soprano e organo del Duo Luigi Colombini e Guido Ferrari. La finalità del concerto, oltre ad essere un’attrattiva turistico-culturale, rappresenterà anche la continuità nel tempo di un momento concertistico che da parecchi anni precede la “Novena dell’alba” che muove migliaia di fedeli con pellegrinaggio a piedi in orario notturno per raggiungere il santuario per il canto delle Lodi mattutine.

Un programma particolare che oltre a contenere brani trascritti per sax soprano (originari per oboe) sarà intervallato da brani organistici risalenti al secolo XVIII e XIX.

Tra le anticipazioni sul programma, la Partita di Telemann dalla Piccola Musica da camera di Telemann e il Concerto per oboe e orchestra di Mozart.

Sarà possibile raggiungere il santuario anche in funivia con partenza alle ore 15 (ogni 30 minuti). Alle 17.00 è prevista la messa e a seguire il concerto.

Il ritorno in funivia prevede alcune corse straordinarie: l’ultima è alle ore 19.30.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!