Spaccio nel bar, chiuso locale di Rapallo per due settimane

Rapallo. Chiuso per 15 giorni, per ordine del Questore di Genova, il “Caffè del Corso ” in Corso Matteotti a Rapallo.
L’esercizio commerciale è risultato essere luogo di ordinario ritrovo di persone pregiudicate, nonché “polo” per il traffico di sostanze stupefacenti.  Pochi giorni fa gli agenti del Commissariato Chiavari avevano notato alcune persone entrare nel locale e dirigersi nella saletta laterale, senza nemmeno fermarsi al bancone, per poi uscire quasi immediatamente. Nella circostanza la polizia aveva arrestato un cittadino marocchino che spacciava di giorno alla stazione di lavagna e  di notte al “Caffè del corso”.
Qualche giorno dopo, gli agenti dei Commissariati Chiavari e Rapallo, durante un’attività antidroga, avevano rinvenuto della cocaina nascosta dietro il divanetto della saletta secondaria e identificato otto clienti tutti pluripregiudicati, con condanne specifiche in materia di stupefacenti.
L’esercizio  commerciale è un canale di approvvigionamento per gli assuntori di stupefacenti con  il titolare che ha omesso di vigilare e di attuare i necessari accorgimenti per interrompere l’attività di spaccio all’interno. È stato necessario attuare il provvedimento di sospensione della licenza d’esercizio,  per 15 giorni.