News

Un nuovo porto con accesso alle imbarcazioni per i disabili

Dopo Genova e Chiavari, adesso anche al porto di Santa Margherita è possibile l’accesso alle imbarcazioni per i disabili. Questo, grazie alla sezione sammargheritese della Lega Navale, che, con il contributo del Comune, ha acquistato una apposita gru.

Oggi si è svolta l’inaugurazione della sede rinnovata: “Abbiamo rifatto il pavimento – ha spiegato il presidente Marco Mazzuccheli -, ridistribuito meglio gli spazi, realizzato una nuova cabina spogliatoio e, grazie al contributo del Comune, installato una speciale gru che ci consentirà di far vivere il mare a chi abbia problemi motori”.

Il sindaco Paolo Donadoni, nel suo discorso, ha detto che la festa perla rinnovata sede “dimostra la capacità della Lega Navale, come le altre associazioni cittadine, di reagire ad una grossa difficoltà e andare anche oltre”, mentre per il comandante del Circomare, Antonello Piras, commenta: “Santa Margherita Ligure è inserita in un contesto di pregio. Riuscire a ricavare degli spazi che insegnino la cultura del mare è un bene prezioso”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!