Genova. Tommaso Lucattini, della Top Center Sestri Levante, ha raggiunto la finale U16 ai Campionati regionali in corso di svolgimento sui campi genovesi dell’As Valletta Cambiaso (Circolo ex Ip). Lucattini ha battuto Giorgio Gai, in due set: 6/3, 6/2. Un match filato via velocemente per il sestrese partito subito con due break (3-0). Complice della sua ottima partenza un gioco falloso del genovese Gai apparso molto contratto. Ottimo il gioco di pressione del sestrese. E domani dal match fra Gianluca Cadenasso e Giovanni Gramaticopolo (vincitore per ritiro su Pietro Peretti, infortunato) uscirà il secondo finalista.
Dai campi in terra rossa è arrivata anche la prima Campionessa regionale del 2019 Under 10: Angelica Sara, tennista del Tc Sanremo, che ha battuto Asia Sundas (Luni Global La Spezia) in due set: 6/2, 6/1.
Partita combattuta quella fra lo spezzino, mancino, Arthur Tom Mammi e il genovese Simone Berlingieri (U13). I confronti diretti erano pari (1-1) e lo scorso anno, sempre in semifinale aveva vinto Mammi. Il match di questa sera si è concluso in due set: 6/1, 7/6. Molto intensa la seconda partita nella quale Berlingieri é rimasto incollato all’avversario. Nel tiebreak, però, ha concesso troppo e Mammi, gia campione regionale lo scorso anno, ha avuto la meglio per 7 a 1. E domani, fra le quattro partite in programma ci sono due finali, una delle quali vedrà in campo la sammargheritese Matilda. Buscaglia (U16).
Risultati. Under 12 F. Coati b. Musetti 76 46 63.


