Video

L’Istituto Tecnico di Chiavari per il Festival della Parola

HiroAndCO, Associazione Culturale e di Promozione Sociale, parteciperà al Festival della Parola in programma a Chiavari dal 30 Maggio al 2 Giugno 2019, attraverso varie iniziative, proprie ed in collaborazione con altre associazioni ed Istituti Scolastici Superiori.

Tra questi ultimi, ITS Chiavari (Istituto Tecnico Statale), in collaborazione con HiroAndCO organizza (il 30 e il 31 Maggio, vd Programma del Festival), una visita guidata nel Centro Storico dal titolo Una passeggiata in Borgolungo, dialogando tra Passato e Presente.

Altra iniziativa prevista è Palazzi Storici con Degustazione a cura del Consorzio dei Ristoratori Chiavaresi, anche questa in collaborazione con HiroAndCO, per la parte riguardante i Palazzi Storici. Nell’atrio di ogni Palazzo presente lungo Borgolungo, percorso oggetto della visita guidata a cura degli studenti dell’ITS Chiavari, saranno presenti altri allievi dell’ITS che, nella veste di “guide per un giorno”, illustreranno la storia dell’edificio. Oltre ai Palazzi in cui si svolgeranno gli show cooking (Palazzo Rocca – Palazzo Società Economica e Palazzo Ghio) i ragazzi accoglieranno i visitatori nell’atrio di Palazzo Descalzi-Gagliardo e di Palazzo Marana con vista dei rispettivi giardini.

Prenotazioni visite alla mail info@festivaldellaparola.eu e direttamente chiamando lo 0185.370883 di Doppiavu Agenzia di Viaggi – Chiavari.

Nell’ambito delle iniziative del Fuori Festival della Parola, HiroAndCO, organizza l’incontro musicale “Tra palco e realtà: dialogo in musica”, in collaborazione con Gabriele Dellepiane, come HiroAndCO, Socio di Slow Music. L’evento coinvolge dodici studenti musicisti e anticipa un progetto più ampio per promuovere la musica dal vivo tra gli studenti degli Istituti Superiori. L’iniziativa vedrà anche la presenza di Simone Carbone, polistrumentista professionista che, insieme a Gabriele Dellepiane, dialogherà attraverso brevi jam session con i ragazzi e i loro strumenti. L’iniziativa, si svolgerà il 30 maggio (9.30-13.00) all’interno dello spazio denominato “Zirandea Garden” presso “I Fiori di Rosy”, Via Raggio, 37. Questo suggestivo spazio è parte del giardino del seicentesco Palazzo Marana. Anche questa iniziativa è in collaborazione con ITS Chiavari e coinvolgerà un gruppo di 14 studenti musicisti che dialogheranno con due musicisti professionisti (Gabriele Dellepiane e Simone Carbone). Nella mia qualità di Socia, questa sarà anche un’occasione per promuovere la mission e la conoscenza di Slow Music, che patrocina l’iniziativa ed è già Partner del Festival.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!