Stop ai cantieri in autostrada nei week end

Liguria. Non ci sarà nessun cantiere sulla rete autostradale della Liguria, nei fine settimana, a partire dal prossimo week end fino a luglio, quando è previsto un nuovo vertice per valutare misure ad hoc per il mese di agosto. Lo fa sapere la Regione Liguria, precisando che questa è la decisione presa oggi, durante la riunione con l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e i rappresentanti di Autostrada dei Fiori, Salt e Autostrade per l’Italia, nell’ambito del tavolo di raccordo sui cantieri in corso o in procinto di essere insediati su tutte le tratte liguri.

Si replica, quindi, il provvedimento preso nel periodo tra Pasqua e il Primo Maggio, fatta salva la necessità di fare il punto sui primi mesi estivi con l’impegno a rivedersi a metà luglio per predisporre un quadro specifico sul mese di agosto. Nell’evidenziare che è necessario realizzare tutti gli interventi programmati per la manutenzione delle tratte, è stato concordato che, a partire dal prossimo fine settimana fino a luglio, i cantieri rimarranno aperti dal lunedì al venerdì pomeriggio, lasciando quindi libere le tratte dal venerdì pomeriggio fino alle prime ore del lunedì successivo.

“Riteniamo che questo tavolo di confronto stia dando veramente dei buoni risultati – commenta l’assessore Giampedrone – sia per l’impatto positivo in termini di riduzione dei disagi per chi viaggia in Liguria sia in termini di comunicazione preventiva dei lavori che interesseranno le tratte autostradali. Si tratta di una modalità di confronto positiva e costruttiva che proseguiremo anche in futuro”.

error: Contenuto protetto!