Cogorno, le preferenze: ecco come si delinea il nuovo consiglio comunale

Cogorno. In attesa dell’ufficialità, sembra proprio che il nuovo consiglio comunale di Cogorno sarà composto da 8 eletti con Gino Garibaldi e l’opposizione divisa in due, con due seggi ciascuno per le liste che si contrapponevano a quella risultata di maggioranza.

La più votata di “Rinnovamento per Cogorno” è l’assessore uscente Franca Raffo, con 186 preferenze, contro le 157 del sindaco uscente, Enrica Sommariva. Seguono i candidati in area Lega, ovvero Cristina Daneri (154) e Andrea Rossi (148), che precedono gli altri due assessori uscenti, Sergio Segalerba e Luigi Mazzini, appaiati a 140. Gio Batta Monteverde e Alessandro Rio sono appaiati a 74 e bisognerà capire chi entri in consiglio. Seguono, presumibilmente non eletti, la giovane Sara Parato (62), Giorgina Zaccaron (46) e Angelo Casazza (34).

Il più votato della lista “Cogorno Democratica – Partecipattiva” è Oriano Castelli con 102 preferenze, tre in più di Massimo Cassinelli e cinque di Mirella Mosto. Sarà lui, quindi, a entrare in consiglio con la candidata sindaco Laura Bacchella.

Aldo Perfler, forte della soglia del 20% superata, dovrebbe invece venire affiancato in consiglio da Daniele Groppo, il più votato di “Avanti Cogorno” con 58 preferenze.