rubrica

Monitor – Buona domenica

UN TRANQUILLO WEEKEND DI VOTO

Buona domenica. Buona domenica alla Riviera, all’appuntamento con il voto europeo e in diversi comuni della costa e dell’entroterra con q uello locale.
Buona domenica soprattutto ai cittadini, agli elettori, con la speranza che siano in tanti a recarsi ai seggi, anche a coloro che in passato si erano astenuti. In politica, come in amore, niente è per sempre, e questa dovrà essere l’occasione per tornare a votare.
E buona domenica a tutti i candidati sindaci e alle loro colorate e agguerrite liste, di fronte a uno scenario politico e amministrativo dalle carte abbastanza scompigliate.
Non sappiamo il voto popolare davvero riconfigurerà il paesaggio politico del Tigullio e del Golfo Paradiso o se invece il rischio di restare prigionieri delle proprie contraddizioni e delle polemiche della campagna elettorale sarà reale per liste e candidati anche dopo il voto.
Lo scopriremo solo lunedì sera, quando i simboli, i nomi e i numeri che usciranno dai seggi sgombreranno il campo dai gazebo con i santini, la focaccia e il vino bianco, dalle apericene, dai concerti, dalle frisciolate.
Buona domenica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!