Video

RIFF 2019, un po’ di “dietro le quinte” con Massimo Santimone

Oggi è il giorno delle prime due masterclass, al Riviera International Film Festival: la prima, alle 11.00, avrà come protagonisti Nils Hartmann (direttore delle produzioni originali di Sky Italia), Nicola Lusardi e Stefano Bises. Si parlerà, in particolare, degli aspetti creativi, editoriali e di metodo che guidano il lavoro di selezione e sviluppo delle produzioni originali Sky. La seconda, alle 15.00, con J. Miles Dale (produttore Premio Oscar lo scorso anno per The Shape of Water). Tema di questo secondo incontro sarà il ruolo del produttore, vale a dire la fondamentale figura che controlla il progetto del film in ogni sua fase.

Cinque i film in concorso proiettati oggi: il ceco Domestique di Tamas Yvan Topolanszky e Claudia Sumeghy, alle 11.00; l’inglese Gwen di William Mc Gregor, alle 15.00; il lituano Summer Survivor di Marija Kavtaradze, alle 18.00; il danese Sons of Denmark di Ulaa Salim, alle 20.00; il canadese Firecrackers di Jasmine Mozaffari, alle 22.30. Due invece i documentari in concorso che oggi saranno proiettati: Youth Unstoppable (USA/Canada) di Slater Jewell-Kemker, alle 13.00; Chasing the Thunder (USA) di Mark Benjamin e Marc Levin, alle 21.00.

Completano il programma di sala tre documentari fuori concorso: Francis Ford Coppola’s Live Cinema (USA) di Cecilia Albertini, alle 15.30; PAANI. OF Women and Water (Inghilterra) di Costanza Burstin, alle 16.00; Active Measures (USA) di Jack Bryan, alle 17.00.

Riviera International Film Festival.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!