News

A Sestri Levante torna Mare e Mosto

Sestri Levante. L’appuntamento con la rassegna enologica dell’Ais, Associazione Italiana Sommelier, è fissato per domenica 19 e lunedì 20 maggio, all’ex convento dell’Annunziata.

Il titolo completo è “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”, e la manifestazione, dedicata a vino e olio liguri, è giunta alla quinta edizione. Con Ais collborano Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, Regione Liguria e c’è il patrocinio del Mipaaft, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo. Partecipano produttori vitivinicoli a rappresentare le 8 Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria, ovvero: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Val Polcevera, Golfo del Tigullio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.

“La grande novità di questa edizione di Mare&Mosto – dicono gli organizzatri – è il numero dei produttori presenti, che quest’anno supera il centinaio, tra aziende agricole di viticoltori e produttori di olio della Liguria (circa 80 realtà territoriali) e ospiti extraregionali (25 aziende). «La manifestazione si consolida sempre di più come vetrina d’elezione per il mondo vitivinicolo e oleario regionale – spiega Alex Molinari, presidente di Ais Liguria e organizzatore di Mare&Mosto – un consolidamento che ben si evince quest’anno dalle crescenti richieste di partecipazione pervenute da parte dei produttori locali”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!