Viaggio premio e partecipazione al Riff, le ultime iniziative del Caboto

Chiavari. Nuove iniziative per l’Istituto Caboto di Chiavari. Come spiega il dirigente scolastico, Galudo Berrettoni, “il 1° Premio dello ShoesBook di Assocalzaturifici, vinto dal Caboto di Chiavari lo scorso anno, permetterà agli studenti della IV Grafici di effettuare un Viaggio di Istruzione a Bologna ed Urbino, dove, accanto alla doverosa visita al centro storico, gli studenti potranno immergersi nella realtà grafica di eccellenlza urbinate”. I ragazzi effettueranno il viaggio da domani a venerdì, accompagnati dalle docenti Sabrina D’Isanto ed Alessandra Iudica.
Intanto, oggi prende il via il Riviera International Film Festival di Sestri Levante, e, come spiega sempre Berrettoni,

“mercoledì 8 Maggio, infatti, alle ore 10,30 presso l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, in collaborazione con il RIFF si terrà il Convegno “Il Cinema a scuola. La Scuola al Cinema“, teso ad approfondire le possibilità di una nuova didattica capace di estrapolare la mondo dei film sollecitazioni e riflessioni capaci di far presa sul mondo dei giovani, sempre più distanti dal freddo e grigio mondo dell’aula.

Ospiti di eccezioni: Fabio Resinaro -sceneggiatore e regista, autore di Dolce Roma (2019) e, assieme a Fabio Guaglione, dei corti Afterville  (2008) e Mine (2016)- Fabio D’Innocenzo -regista,candidato come regista esordiente al  Nastro d’Argento 2018 con  La Terra dell’Abbastanza (2018)-, Francesco Alò – giornalista e critico cinematografico- e Cristina Donadio – attrice interprete, fra l’altro, di Gomorra”.

La foto ritrae gli ospiti del convegno.