News

Il red carpet del RIFF 2019. Guarda la fotogallery

Sestri Levante. Foto e applausi sul red carpet che dà ufficialmnete il via alla terza edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante.

La speciale passerella si è svolta davanti al cinema Ariston.

Masterclass di livello mondiale, film e documentari in gara da tutto il mondo, una giuria composta da assolute eccellenze per un festival giovane, organizzato da giovani e rivolto ai giovani. Questi i punti salienti del RIFF 2019 che si concluderà domenica 12 maggio.

La rassegna cinematografica è dedicata ai registi under 35.

A comporre la Giuria Film, presieduta dal Premio Oscar 2018 per “La Forma dell’Acqua” J. Miles Dale, sono Nils Hartmann (Direttore delle Produzioni Originali Sky), Silvia Locatelli (giornalista di Elle), Cristina Donadio (interprete, fra gli altri, di Scianel in “Gomorra – La Serie”) e Josephine De La Baume (attrice francese nota per le parti in “Rush”, “Johnny English – La Rinascita” e “Come ti ammazzo il bodyguard). Eddy Moretti (cofondatore di Vice Media ed Emmy Award nel 2014) è il presidente della Giuria Documentari, composta da Yalitza Aparicio (attrice protagonista di “Roma” di Alfonso Cuarón), Elisa Fuksas (regista di “Albe – A life beyond earth”) e da Vincenzo Venuto (biologo, divulgatore scientifico e conduttore televisivo). Confermati anche per quest’anno panel green e masterclass di caratura internazionale con Claire Forlani e Dougray Scott, J. Miles Dale e il Direttore delle Produzioni Originali Sky Nils Hartmann con Nicola Lusuardi e Stefano Bises. Special guests del RIFF2019 sono Maurizio De Giovanni, Paolo Stella, Nicolò Govoni, Dougray Scott e Claire Forlani. La madrina sarà l’attrice Stella Egitto, preparata da Nashi Salon Porta Genova. Il Riviera International Film Festival è realizzato con il sostegno del Comune di Sestri Levante, con Mediaterraneo Servizi e con il patrocinio di Regione Liguria.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!