Lavagna. Il deputato di Liberi e Uguali Luca Pastorino, ex sindaco di Bogliasco, dichiara il proprio favore per Guido Stefani ed Officina Lavagnese nelle imminenti elezioni amministrative. Ecco la sua nota:
“Apprezzo e sostengo la candidatura di Guido Stefani come futuro sindaco di Lavagna. In questi mesi abbiamo dialogato sul programma, trovando molti punti convergenti da cui non si può prescindere. Il tema ambientale e la tutela del territorio sono fondamentali per rilanciare Lavagna dopo anni di buio. Officina Lavagnese ha fatto un grande lavoro sul territorio, per questo sarò insieme a loro il 6 maggio alle 21 nella sala Rocca a Lavagna per la presentazione del programma”.
“Viviamo un momento storico in cui fare il sindaco è una grossa responsabilità ed essere candidati in un Comune che da anni vive un periodo di buio ancora di più. Dopo tre anni di commissariamento Lavagna ha bisogno di ricreare un tessuto cittadino che in questi anni ha vissuto silente, facendosi carico di tutti i problemi da solo. Ma sono certo che Guido Stefani saprà cambiare la rotta, perché è persona che conosce i problemi, capace, pragmatica. E soprattutto ha costruito in questi mesi qualcosa di importante, partendo dal basso, insieme ai cittadini, dentro a una rete civica come Officina Lavagnese che è un valore aggiunto per la difesa dell’associazionismo, della solidarietà e degli ultimi”.