Chiavari. Calata Ovest diventa punto di riferimento strategico in occasione del TAG Heuer Vela Festival, che si svolgerà dal 2 al 5 maggio a Santa Margherita Ligure. Sono già numerose le imbarcazioni che hanno scelto l’approdo chiavarese, come base per partecipare a questa autentica festa della vela.
Intanto nella nuova Marina di Chiavari, gestita da Tigullio Shipping, sono iniziati gli interventi di restyling, che interesseranno il porticciolo, rendendolo ancor più efficiente e piacevole. Nuova segnaletica, abbattimento delle barriere architettoniche e un nuovo arredo vegetale, con la piantumazione di essenze botaniche e la creazione di nuove aiole e punti verdi.
In questi giorni sono state messe a dimora decine di piante di Metrosideros, arbusti della famiglia delle mirtacee, particolarmente resistenti all’aggressione del salino e caratterizzati da vivaci e vaporosi fiori di un rosso acceso e altrettante piante di Lantana gialla strisciante, pianta tipica mediterranea , anch’essa molto resistente agli agenti atmosferici.
“Insomma tutto è pronto per accogliere al meglio gli ospiti, che sono sempre più numerosi a Calata Ovest, perché capace di offrire servizi, una posizione strategica e un’attenzione a tutte le offerte turistiche, culturali e sportive del territorio, insomma mettetevi comodi va in scena il Tigullio!” recita la nota diffusa da Marina Chiavari.