News

“Il tavolo esiste già. Adesso verifica di tutta la strada tra Santa e Portofino”

Santa Margherita Ligure. «Il tavolo permanente tra comune di Santa Margherita Ligure, comune di Portofino, Città Metropolitana di Genova, Regione Liguria e Governo è attivo sul campo ininterrottamente dal 29 ottobre 2018 e non soltanto sulla SP 227 ma anche sul porto di Santa Margherita Ligure come dimostrato dai risultati conseguenti nell’incontro del 29 marzo scorso, svoltosi in comune a Santa Margherita Ligure, per progetto di completo ripristino del nostro porto e relativi finanziamenti». Così, Paolo Donadoni e la sua lista rispondono a Claudio Marsano e ai suoi, che, ieri, dopo l’apertura della nuova voragine sulla Provinciale 227, chiedevano proprio un tavolo permanente di monitoraggio sulla strada per Portofino.

Spiega Donadoni: «Ieri domenica 28 aprile in meno di tre ore dall’apertura del buco sulla strada, grazie al tempestivo intervento e al collaudo dei tecnici di Città Metropolitana, la circolazione veicolare è ripresa a senso unico alternato per consentire il transito bidirezionale tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Oggi lunedì 29 aprile l’intervento di ripristino è terminato e la circolazione veicolare è ripresa regolarmente. Erano presenti Sindaco e Vicesindaco di Portofino e Santa Margherita Ligure, Assessore regionale Giampedrone, Consigliere metropolitano Senarega. Tutti insieme per coordinare le istituzioni coinvolte. Nei prossimi giorni è stata concordata una accurata verifica di tutto il tratto stradale sul litorale marino tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Anche di fronte a questa problematica, da subito tutte le Istituzioni coinvolte e il loro personale si sono adoperati per dare una risposta immediata ed efficace».

Il commento è dunque questo: «Chi, per campagna elettorale, si accorge solo ora di quello che ha patito il nostro territorio e le criticità che abbiamo dovuto e stiamo ancora affrontando e risolvendo, dimostra di essere fuori luogo e fuori tempo».

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!