News

Viabilità interrotta a Portofino

Portofino. Nuova tegola sulla nostra viabilità. Portofino è isolata al momento, a seguito di un buco che si è aperto lungo la provinciale 227, dopo il locale Le Carillon. I lavori per la risistemazione partiranno domattina alle 8.30, secondo quanto annunciato dalla Regione, che parla di “operai subito al lavoro per consentire il transito a senso unico alternato”.

Nel frattempo, il traffico ovviamente è bloccato e sono in corso sopralluoghi da parte delle forze dell’ordine, dei due sindaci di Santa Margherita Ligure e Portofino Paolo Donadoni e Matteo Viacava e del consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana Franco Senarega.

La strada era tornata nuovamente percorribile dallo scorso 6 aprile, sistemata con apposita passerella a tempo di record, dopo la terribile mareggiata di fine 2018.

“Il crollo è avvenuto nel territorio del comune di Portofino, oltre Paraggi in direzione del borgo, quindi non interessa il tratto che è stato ricostruito a tempo di record e inaugurato nelle scorse settimane – precisa l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone -. I lavori inizieranno subito per consentire l’accessibilità in vista del 1° maggio, poi verranno realizzati interventi più strutturali. Il crollo è avvenuto in un punto che non aveva dato segni di cedimento dopo la mareggiata di fine ottobre scorso, ma è comunque un evento legato all’azione del mare”.

La fotografia sottostante è stata postata su Facebook nel gruppo I love Santa Margherita

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!