Con le guide del MuSel alla scoperta di una Sestri Levante inedita

Sestri Levante. Si replica la gita alle Rocche di Sant’Anna e se ne organizza pure una, tutta nuova, in città, alla scoperta dei luoghi storici del lavoro di Sestri Levante. A maggio, invece, nuovi laboratori e iniziative per bambini e famiglie. Ecco il programma dei prossimi week end al MuSel, il museo di Sestri Levante.

Sabato, 27 aprile, si torna sul sentiero tra Cavi e Sestri Lavante con l’archeologa e guida turistica Ilaria Lanata accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questo percorso ad anello, ricco di storie, curiosità e soprattutto meravigliosi panorami. L’escursione partirà alle ore 15 di sabato 27 aprile, appuntamento presso la Biglietteria del MuSel il Corso Colombo 50 alle ore 14.45. Costo: 7,50 euro; bambini tra i 6 e i 12 anni: 5 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 26 aprile contattando la biglietteria del MuSel, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Telefono: 0185 478530 oppure email a info@musel.it. A tutti i partecipanti sarà regalato un biglietto per visitare il MuSel con ingresso scontato.

Invece, domenica, 28 aprile, ecco l’itinerario “Sestri del lavoro”: la conservatrice del MuSel Marzia Dentone accompagnerà infatti i partecipanti in un percorso ideale dal Museo al territorio di Sestri, alla scoperta della città che non c’è più in un vero e proprio trekking urbano, tra storia e memorie dei luoghi dove sorgevano fabbriche piccole e grandi, che hanno contribuito a creare la storia di Sestri Levante e di noi come uomini che hanno vissuto e lavorato.

Il programma al MuSel proseguirà con sempre nuove ed interessanti iniziative, in particolare i Kid Pass Days nel primo fine settimana di maggio, quando il museo, caratterizzatosi da poche settimane come struttura “Kid friendly”, organizzerà un’attività per bambini e famiglie “Una giornata da archeologi”, domenica 5 maggio, alle ore 15, per poi proseguire con le mostre “La storia in soffitta” dedicato a un bellissimo progetto delle classi seconde della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante e “Tu che mi guardi, tu che mi racconti” nata anche questa in seguito allo sviluppo di laboratori didattici svolti da Maria Rocca, artista ed esperta di didattica dell’arte.

Il MuSel si trova nel Palazzo Fascie Rossi in Corso Colombo 50 a Sestri Levante, ed è aperto regolarmente tutti i giorni, anche al lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

error: Contenuto protetto!