Chiavari. Riapre, temporaneamente, Corso Lavagna, a Chiavari, dopo i lavori che hanno interessato i canali di deflusso delle acque bianche. Il Comune di Chiavari fa sapere che “a partire da questa mattina – 17 aprile – fino al 1 Maggio compreso, il cantiere verrà sospeso e sarà consentito il transito in direzione levante”.
Nel frattempo, sono state “diverse le problematiche affrontate, in accordo con Iren Acqua Tigullio, per risolvere il problema degli allagamenti localizzati nella zona compresa tra Via Entella e Corso Lavagna.
Grazie alle videoispezioni e alle indagini eseguite sul tratto, che hanno rilevato una generale insufficienza del sistema di raccolta delle acque bianche, sono stati eliminati i depositi di detriti presenti, le interferenze con i sottoservizi e le modifiche apportate ai canali di scarico a seguito di interventi edilizi privati”.
Poi, “dal 2 Maggio il cantiere ritornerà operativo, proseguiranno gli interventi di pulizia del canale soprannominato “dei frati”, che attraversa Corso Lavagna e Via Cesare Battisti fino ad immettersi nel fiume Entella. A seguito delle prime ispezioni effettuate, sono stati trovati depositi di materiale compresi tra i 60 e gli 80 cm, che devono essere rimossi totalmente per facilitare lo scorrimento delle acque piovane nelle tubature”.