News

Sestri Levante: parcheggi a pagamento con le app Easy Park e con il Telepass

Sestri Levante. Arrivano la app Easy Park, già attiva a Chiavari, e, da Pasqua, pure quella TelepassPay, per pagare i parcheggi a pagamento di Sestri Levante, la cui gestione è da poco stata assegnata alla società in house “Mediaterraneo Servizi”.

Spiegano da Mediaterraneo: “Come tutte le applicazioni, EasyPark si scarica sul proprio cellulare e si attiva al momento della sosta. La geolocalizzazione permette alla app di individuare da sola, in automatico, la zona in cui si trova: l’utente deve semplicemente confermare la localizzazione, impostare il tempo di sosta previsto e il dovuto verrà addebitato direttamente sul sistema di pagamento prescelto al momento dell’installazione della app (carta di credito, PayPal, ApplePay…).

Utilizzando la app, si paga, al minuto, il tempo esatto di sosta, con la possibilità di allungare da remoto il tempo preventivato all’inizio. “Lo stesso meccanismo – dicono ancora da Mediaterraneo – è alla base del pagamento tramite l’app TelepassPay, che addebita la sosta direttamente sul conto Telepass dell’automobilista. Entrambe le applicazioni, una volta scaricate, consentono il pagamento della sosta in tutte le località in cui il sistema è attivo: si tratta di una rete che include 13 Paesi europei e oltre 350 città”.

E’ scattata anche la lotta ai furbi: entrano in servizio questa settimana, infatti, quattro nuovi agenti di polizia municipale, che, tra l’altro, rafforzeranno il controllo della sosta anche nell’ambito delle aree a pagamento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!