News

Arianna trionfa alle Olimpiadi di Problem Solving

Chiavari. Era in gara ventiduemila ragazzi da tutta Italia, alle Olimpiadi di Problem Solving che si sono svolte a Cesena e a trionfare, tra quelli delle scuole medie, è stata Arianna Garofalo, studentessa della II F della scuola “Ilaria Alpi”, dell’Istituto comprensivo Chiavari 2. Spiegano dalla scuola che “dopo un lungo lavoro di preparazione, che ha coinvolto circa 130 alunni delle classi quinte della scuola primaria e altrettanti della scuola secondaria di primo grado sia in orario scolastico sia extrascolastico, l’Istituto Comprensivo Chiavari 2 è riuscito a qualificarsi con due squadre della scuola primaria, una in rappresentanza della scuola Solari ed una di quella di Sampierdicanne, e con una alunna, Arianna Garofalo, della scuola secondaria “Ilaria Alpi”. Tutti loro hanno rappresentato la Liguria nelle rispettive categorie”.

Nella secondaria di primo grado, dunque, è arrivato il trionfo di Arianna, che ha “bissato un successo già ottenuto due anni fa da un’altra alunna della scuola. Per la seconda volta la Liguria è così salita sul gradino più alto del podio, e il nome di Chiavari si è proposto all’attenzione dei circa 700 presenti alla premiazione. Arianna ha battuto i 19 rappresentanti delle altre regioni”.
Comunque, “buono è stato anche il comportamento delle due squadre della primaria: i Black Wolf di Sampierdicanne si sono classificati al nono posto, a pochissimi punti dal podio, mentre i DPG della scuola Solari si sono classificati diciottesimi, pagando un po’ troppo lo scotto dell’emozione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!