Esami prenotabili in tutti gli ospedali liguri nel Cup unico: ecco da quando

Liguria. Occorrerà pazientare qualche giorno e sopportare qualche disagio. In particolare, annuncia la Asl 4, venerdì 26 aprile 2019, non sarà possibile effettuare prenotazioni di esami e prestazioni presso sportelli CUP, Call Center, Studi medici aderenti del territorio e Farmacie (queste ultime neppure sabato 27 aprile 2019).

Questo, però, perché, “a partire da lunedì 29 aprile 2019, verrà attivata ufficialmente la nuova procedura informatica che consentirà l’accesso di ASL4 al Cup Unico Regionale, valido per tutte le strutture sanitarie liguri. Il 26 aprile, dunque, “le richieste di prenotazione verranno prese in carico dall’Azienda che richiamerà in un secondo momento per concordare la data dell’appuntamento, non appena completate le operazioni di migrazione dei dati”. Per eventuali chiarimenti, sempre quel giorno, di potrà contattare il Call Center al numero 800.098.543, dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

Così commentano dalla Asl: “Evidenziando il grande impegno di Regione Liguria, A.Li.Sa. e Liguria Digitale per garantire l’implementazione dei dati nel nuovo sistema CUP informatico, i servizi dell’ASL 4, durante le operazioni di cambiamento, continueranno a prendere in carico tutte le richieste degli utenti con modalità anche manuale”.