Droga, 30enne di Chiavari arrestato a Lavagna. In casa aveva 700 grammi di hashish

Chiavari.  La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne di Chiavari per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti del Commissariato Chiavari hanno effettuato un servizio antidroga in abiti civili nella cosiddetta zona della “Korea” a Lavagna, notando un via vai di soggetti, già conosciuti come consumatori di stupefacenti, da uno stabile di Via Santa Giulia. Gli operatori sono risaliti ad un appartamento, abitato da un 30enne di Chiavari.

Gli agenti con la scusa di effettuare una notifica nei confronti dell’uomo, sono entrati nell’appartamento, riconoscendo immediatamente l’odore della cannabis. La perquisizione ha consentito il sequestro di 10 dosi di marijuana già confezionate e di un involucro con lo stupefacente non ancora preparato, per un peso complessivo di 705,68 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e a numerosi ritagli di cellophane.

L’uomo ha provato a giustificarsi affermando di aver avviato l’attività illecita perché rimasto da poco tempo disoccupato.

Nell’udienza per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il trentenne la misura dell’obbligo di firma.