News

Sci, ad una genovese il 2 posto nel Pinocchio

Chiavari. Le premesse per un finale di stagione positivo c’erano tutte. Così il secondo posto ottenuto nel “Gigante” da Cecilia Canestro, 13enne genovese, nella finale nazionale ed internazionale del Trofeo “Pinocchio” (in corso di svolgimento all’Abetone) è più una conferma che una sorpresa. E nello sport si sa, basta poco per restare giù dal podio.

Lo slalom della genovese ha avuto pochissime sbavature che gli hanno fatto accumulare 77 centesimi di ritardo da Lara Colturi  figlia d’arte, anche lei del Golden Team, prestigiosa scuola di sci griffata Daniela Ceccarelli, campionessa olimpionica.

Lara Colturi, scesa col pettorale 15, é arrivata prima e la genovese, Cecilia Canestro (al cancelletto di partenza col 12), seconda in una gara, occorre ricordarlo, aperta anche ad under 14 europei.

Lo “scricciolo” ligure, Cecilia Canestro ha dato 6 decimi di secondo alla terza arrivata, Ludovica Righi (Edelweiss Tn) cio’ significa che il “Gigante” era in pratica  una pratica solo per le due compagne di squadra.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!