Raduno veicoli d’epoca e torneo di burraco: la solidarietà fa centro con i Lions del Tigullio

Chiavari. E’ stata una domenica impegnata ma profiuca, il 24 marzo, per i Club Lions del Comprensorio, che hanno dato vita a due azioni di solidarietà condivise.

Riferisce Silvia Garibaldi: “I Lions Club Chiavari Castello, Chiavari Host, Lavagna Valfontanabuona, S.Croce, Alta Vara Aveto Graveglia Sturla hanno organizzato un torneo di burraco, a Chiavari in collaborazione con il Circolo Chiavarese, il cui ricavato sarà devoluto a diversi progetti volti a rimediare i danni della recente mareggiata nel Tigullio e portati avanti nella circoscrizione levante ligure del Distretto Lions 108ia2 (Distretto che contribuirà al 50% della spesa) Una ottantina i partecipanti al torneo.
Gli stessi club , con la collaborazione del Tigullio Motor Club, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e l’ospitalita’ sul territorio del Lions club locale, hanno rinnovato l’appuntamento annuale del “Raduno Lions di veicoli d’epoca” giunto all’ottava edizione. Per la prima volta tale evento si è svolto a Sestri Levante ove ieri la passeggiata a mare è stata impreziosita dal fascino di un centinaio di veicoli d’epoca di pregio e dal grande fascino”.

Nel caso del raduno, il ricavato è destinato al Service “Adotta un disabile ed accompagnalo in vacanza”. Infatti, l’officer Piero Arata organizza soggiorni in montagna ed al mare per disabili che vengono segnalati dalle associazioni e dagli enti. Le persone intervenute ieri al raduno hanno sentito direttamente da Piero Arata e dal Vice Governatore del Distretto Alfredo Canobbio, durante la premiazione della gara di regolarità, come i Lions lavorano in tal senso.

Nella foto sotto, i presidenti dei Club: