Liguria. La Liguria si prepara a ospitare, dal 28 al 30 marzo, la terza edizione di “Discover Italy”, evento di promozione turistica che permetterà a un nutrito numero di operatori turistici stranieri di incontrare i colleghi italiani in una giornata destinata agli accordi commerciali con un approccio b2b, cioè definiti direttamente tra chi vende e chi compra turismo.
La manifestazione interesserà i Comuni di Sestri Levante, Chiavari e Framura, con il supporto logistico e organizzativo di Mediaterraneo Servizi e con il patrocinio e il supporto di Regione Liguria e di Agenzia In Liguria. L’edizione 2019 vede l’ingresso ufficiale dei Comuni di Moneglia e Deiva Marina tra gli organizzatori dell’evento.
Il calendario di “Discover Italy” prevede per giovedì 28 marzo un pre-tour a Chiavari, durante il quale un gruppo di 20 operatori conosceranno le peculiarità architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche della città; venerdì 29 marzo presso l’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si svolgerà la giornata di workshop vero e proprio, focalizzato sull’incontro tra domanda e offerta attraverso una serie di incontri di lavoro che gli operatori hanno fissato durante le scorse settimane. Infine, sabato 30 marzo i Comuni di Framura, Deiva Marina e Moneglia ospiteranno un post tour di valorizzazione delle eccellenze locali con visite guidate, percorsi nella natura, tempo libero per lo shopping, degustazioni di prodotti tipici per 15 operatori selezionati.
Ad accogliere i tour operator una serata di benvenuto, prevista per giovedì 28 marzo alla Piscina dei Castelli di Sestri Levante, mentre, a conclusione della giornata di workshop di venerdì 29, si terrà una cena di commiato per gli operatori stranieri e le autorità locali all’hotel Due Mari di Sestri Levante.