Pinamonti lascia Donadoni per Pastine. E Balsi?

Santa Margherita. Cambia gruppo in vista delle ultime sedute di consiglio comunale di questo mandato ma, soprattutto, cambia collocazione per le prossime elezioni amministrave. Dopo aver già lasciato la delega a Parchi e Verde pubblico e aver tenuto posizioni defilate dalla maggioranza su diverse questioni, in primis il porto, per il quale era presidente di commissione, Carmela Pinamonti lascia formalmente il gruppo che sostiene il sindaco, uscente e ricandidato, Paolo Donadoni.

Ad annunciarlo è il gruppo di “Progetto per Santa”, che fa sapere di accogliere Pinamonti al fianco della propria consigliera Jolanda Pastine, con queste parole: “Nei quasi 5 anni dell’attuale amministrazione,  alla Pinamonti sono state sempre riconosciute quelle doti che ogni rappresentante pubblico dovrebbe avere. Professionalità, serietà e dedizione esercitate nelle funzioni di delegata al verde pubblico ed all’arredo urbano. Per noi di Progetto per Santa è un ulteriore passo avanti nella composizione della squadra di lavoro che sta portando avanti la stesura di un programma mirato alla riqualificazione della qualità turistica della nostra Santa Margherita Ligure. Benvenuta Carmela”.

Va da sè che, a questo punto, Pinamonti potrebbe essere nella lista che sosterrà Claudio Marsano, dopo l’alleanza tra il gruppo di quest’ultimo e quello di Jolanda Pastine. Sinora, Pinamonti faceva gruppo consiliare con Alberto Balsi, l’altro defilato della maggioranza: rimane da capire se anche lui si candiderà contro Donadoni o se rimarrà fuori dalla competizione elettorale.