Chiavari. Don Alessio Albertini, prete della diocesi di Milano dal 1992, fratello del notissimo ex calciatore Demetrio, oggi vice presidente Figc, sarà l’ospite speciale delle ultime due giornate di formazione per gli educatori del Comitato di Chiavari del Centro Sportivo Italiano.
In particolare, venerdì 29 marzo aiuterà i dirigenti sportivi a programmare il futuro con un incontro dal titolo “Dare il meglio di Te facendo squadra”, mentre Sabato 30 marzo presso la Società Economica di Chiavari sarà testimonial nella giornata conclusiva insieme a testimonial sportivi locali e di livello nazionale, il tutto accompagnato dalla grande musica della band “I controtempo”.
Spiegano dal Csi: “Don Alessio ha vissuto il suo impegno con i ragazzi dell’oratorio ed ora è responsabile della Commissione Diocesana dello Sport (Milano). Appassionato di sport, grazie anche a suo fratello Demetrio, dedica parte del suo tempo alla riflessione sui grandi valori che lo sport è capace di trasmettere come grande agenzia educativa ed è impegnato nella formazione degli educatori sportivi. Collabora con la CEI (Ufficio Sport) e con vari enti di promozione sportiva. Cura una rubrica sulla rivista “Il Nuovo Calcio”.