Video

Serate Gastronomiche Recchesi: a tavola da Vitturin, con un po’ di Puglia

 

Recco. Se il video è relativo alla serata gastronomica speciale del ristorante Vitturin, ecco di seguito gli altri appuntamenti della golosa rassegna organizzata dal Consorzio Recco Gastronomica e dedicata alla memoria di Gianni Carbone. Quest’anno, le serate gastronomiche sono rinnovate e seguono due filoni: nella prima parte, il cibo di strada; nella seconda, i presidi Slow Food.

Venerdì 22 marzo, ristorante Da O Vittorio:

Dalla Puglia le bombette della Val d’Itria. Involtini di capocollo fresco di maiale ripieni di canestrato pugliese (formaggio tipico) infilzati dagli spiedi e cotti alla brace e serviti con il pane di Altamura. Arrivano a Recco con l’Associazione “Quelli delle Bombette” di Alberobello.

 

Giovedì 28 marzo La Baracchetta di Biagio e Venerdì 29 marzo La storica Focacceria della Manuelina

Saranno serate dedicate alla Sicilia, con il pani ca’ meusa, le panelle, i cannoli. Specialità dalla lunga storia, famose in tutto il mondo che sbarcano a Recco con le famiglie “Alaimo & Conticello” già fondatori dell’Antica Focacceria di Palermo. La Sicilia sarà presente anche con “Gusto sicilano” che dalla Valle dei Templi di Agrigento ne diffonde i prodotti più tipici al largo pubblico.

Dal 4 al 18 aprile I Presìdi Slow Food e i Mercati della Terra:

Giovedì 4 aprile Da O Vittorio e Venerdì 5 aprile Da Lino

Giovedì 11 Manuelina e Venerdì 12 Alfredo

Mercoledì 17 aprile Vitturin e Giovedì 18 aprile La Baracchetta

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!