Torna Discover Italy: il territorio si promuove a Sestri Levante. Aumentano le adesioni

Sestri Levante. Sarà dal 28 al 30 marzo prossimi, da giovedì a sabato della prossima settimana, l’appuntamento con la terza edizione di  “Discover Italy”, importante evento di promozione turistica  del territorio. Agli storici organizzatori di Sestri Levante, Chiavari e Framura, si aggiungeranno quest’anno anche Deiva Marina e Moneglia.

Il workshop è dedicato ai tour operator stranieri che incontrano gli operatori dell’accoglienza italiani.  

Il progetto ha avuto avvio dallo spostamento dell’evento “Meeting Suisse”, che da 20 anni si svolgeva a Lugano e rappresentava l’appuntamento annuale di promozione turistica della destinazione Italia nel Canton Ticino, sul territorio di Chiavari, Framura e Sestri Levante, creando un focus sul territorio ligure nell’ambito dell’incontro tra domanda internazionale e offerta nazionale. Avviato a seguito dello spostamento a Sestri Levante di Meeting Suisse, evento che si svolgeva nel Canton Ticino,

Discover Italy” nasce nel marzo 2016, quando GiVi Srl (società che si occupa di editoria e organizzazione di manifestazioni nel settore turismo) ha proposto la realizzazione di un evento di promozione turistica nel levante ligure, costituito da una giornata di workshop b2b e un post tour per gli operatori internazionali del settore turismo. “Uno dei principali obiettivi  che si pone l’evento è la promozione del territorio locale attraverso la presentazione di un’offerta turistica che superi le proposte strettamente legate alla stagionalità, ma capace di guardare invece al settore culturale, enogastronomico, sportivo e naturalistico – spiegano gli organizzatori -. Il vantaggio principale di ospitare una manifestazione di questo tipo è la possibilità di mostrare direttamente ai tour operator il territorio e le sue peculiarità, coinvolgendo anche gli operatori che partecipano alla giornata di workshop”.