Lavagna, l’ufficio Iat apre il primo aprile

Lavagna. Riapre l’ufficio di informazioni turistiche di Lavagna. Giovedì scorso si è tenuta la riunione tra i commissari Parente e Serra, il presidente del Comitato Pro Lavagna Franchini, il presidente dell’Associazione Albergatori Lavagnesi Sada e l’amministratore unico della Mediaterraneo Servizi, Massucco, in cui si è definito che i costi di gestione saranno sostenuto dall’Associazione Albergatori, che a sua volta utilizzerà il contributo erogato dal Comune, derivante dall’imposta di soggiorno. Quindi, l’ufficio Iat sarà aperto per 850 ore complessive, dal primo aprile. I primi due mesi, per giorni di apertura settimanale, di cui il giovedì e la domenica 3 ore al giorno, il venerdì e il sabato 6 ore; dal primo giugno al 30 settembre, invece, 7 giorni di apertura settimanale, con 6 ore di apertura giornaliere.

Come spiegano da Pro Lavagna, “il personale utilizzato avrà caratteristiche di massima professionalità ed esperienza nei compiti affidati, ottima conoscenza di almeno due lingue straniere (di cui una necessariamente Inglese) e conoscenza del territorio e delle relative risorse ed attività turistiche e culturali, mentre per tutto il lavoro di back office potranno essere utilizzati anche studenti/tirocinanti provenienti da Istituti Superiori o altri Enti di Formazione del territorio (es. Accademia del Turismo di Lavagna)

Nel periodo di affidamento la Mediaterraneo Servizi provvederà inoltre anche all’aggiornamento e restyling grafico del portale web www.turismolavagna.it con contestuale apertura e gestione di pagine social collegate.

Massima soddisfazione è stata manifestata al termine della riunione da tutti i partecipanti per l’ottimo livello organizzativo e professionale dell’accordo raggiunto”.