News

Carannante propone una ludoteca in via Emiliani (e non solo lì)

Rapallo. Nuova proposta programmatica,  nella campagna elettorale di Rapallo, per Andrea Carannante e le sue liste Rapallo Civica e Libera Rapallo. Ecco la nota da loro diffusa oggi:

“Il futuro di una città dipende dalla crescita pedagogica dei bambini di oggi e Rapallo al momento è sprovvista purtroppo di un progetto che miri ad un potenziamento dei presidi educativi della città.

Al giorno d’oggi molti genitori, per impegni lavorativi, non riescono a trovare strutture dove poter lasciare in sicurezza i propri figli dopo l’uscita da scuola o se ci sono, sono a pagamento.

La proposta è quella di istituire una ludoteca comunale, negli ex uffici comunali di Via Emiliani, che abbia principalmente i seguenti scopi:

  • offrire laboratori dove i bambini, di ogni età, potranno giocare e sperimentare per costruire ed inventare direttamente i propri giocattoli;
  • l’attivazione di un servizio prestito di giocattoli e libri per bambini
  • un locale con le dotazioni per la fotografia, la grafica, la ceramica, la tessitura, il teatro
  • uno teatrino per burattini e un angolo per le narrazioni
  • servizi alle famiglie con incontri tenuti da psicologi e pedagogisti.

Il progetto potrebbe essere più ambizioso e prevedere una ludoteca itinerante con attività nelle varie strutture della città e collaborare con associazioni e attività già esistenti che operano in campo ambientale”.

Nella foto, ragazzi di Rapallo alla apertura della Settimana dello Sport.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!