News

Se n’è andato lo scultore Francesco Dallorso

Lavagna. In lutto la città di Lavagna ma non solo, per la scomparsa dello scultore Francesco Dallorso. Aveva 98 anni, si è spento questa mattina. Lascia la figlia Lina, il genero e i parenti. Il rosario sarà recitato domani alle ore 19 nella camera mortuaria dell’ospedale cittadino; il funerale si svolgerà lunedì alle 11 nella basilica di Santo Stefano.

Personaggio molto noto ed apprezzato, per il suo lavoro e per le grandi doti di umanità, come ricorda anche l’associazione L’Agorà che ha istituto cinque anni fa, un premio proprio a lui dedicato.

“Tra pochi giorni si svolgerà la premiazione della quinta edizione e ancora una volta avremmo voluto che Francesco Dallorso potesse essere presente, per risentire le parole con cui ad ogni edizione incitava i ragazzi a perseguire i propri sogni, seduto lì in prima fila a godersi la “sua “giornata”, si legge dalla pagina Facebook dedicata appunto al Premio.
“Purtroppo non ci sarà ma di lui resteranno gli insegnamenti e le opere che grazie a questo Premio cercheremo di tramandare ai giovani artisti di oggi e domani, giovani che lui tanto amava e in cui rivedeva lo stesso “fuoco” che lo ha animato per una vita, l’amore per l’arte e l’impegno del fare delle proprie passioni un percorso di vita”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!