News

Officina Lavagnese commenta il progetto telecamere

Lavagna. Dopo l’annuncio di ieri del Comune di Lavagna di procedere all’installazione di un impianto di videosorveglianza da 140 telecamere, ecco la nota diramata oggi dal gruppo di centro sinistra che candida a sindaco Guido Stefani:

“Officina Lavagnese esprime grande soddisfazione per la notizia apparsa oggi sulla stampa riguardante l’installazione di 140 telecamere nella nostra città. Questo intervento, in parte cofinanziato dal Comune, permetterà di migliorare la sicurezza dei cittadini attraverso un più accurato controllo del territorio, pur garantendo il rispetto della riservatezza.

Un plauso deve essere reso all’Ufficio Tecnico Comunale che ha reso possibile tale progetto.

E’ sicuramente un passo verso la costruzione di una città più sicura. Su questa strada bisogna proseguire migliorando l’illuminazione stradale, le segnalazioni dei passaggi pedonali, riducendo e controllando i limiti di velocità dei veicoli, migliorando il coordinamento tra i vari corpi di polizia, realizzando le opere di protezione dalle calamità naturali, realizzando sistemi di segnalazione di allerta più efficaci, sviluppando una politica ambientalista che ponga al primo posto la difesa dell’ambiente e la salute dei cittadini”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!