News

Linea di Portofino, ecco gli orari dei bus alla riapertura della strada

Portofino.Nuovi mezzi, orari serrati in linea con l’anno scorso e autisti formati a parlare in inglese: così Atp si prepara a ripristinare il pieno servizio della linea 82 per Portofino, la più importante (e remunerativa) dell’azienda, dal 7 aprile, con la definitiva riapertura della provinciale 227. Ecco gli orari che avranno le corriere:

«Dopo il crollo della strada provinciale 227, abbiamo fatto di tutto per ripristinare un servizio fondamentale per la
popolazione del Tigullio e per i turisti – dice il presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori – . Non ci siamo mai fermati e devo ringraziare i nostri autisti, che hanno fatto un grande lavoro in questi mesi. La nostra azienda, che ha nel suo dna l’impegno per migliorare il servizio e adeguare l’offerta alle esigenze dei passeggeri e alle richieste che arrivano dal territorio, è pronta a riportare le lancette dell’orologio a prima del 29 ottobre. Offriremo fin dal primo giorno di
riapertura della viabilità, un servizio d’eccellenza. Avremo nuovi mezzi, personale qualificato e formato anche dal punto di vista della lingua inglese, per rendere un servizio ancora migliore. Come sempre Atp è presente».

Gli orari previsti fin dalla giornata della riapertura sono quelli che hanno decretato il successo della linea 82 un anno fa e la soddisfazione dei passeggeri: un bus ogni quarto d’ora. E’ Andrea Geminiani, direttore amministrativo a snocciolare alcune interessanti cifre: «Nel 2018 fino al crollo della strada, ovvero per i primi 10 mesi dell’anno, abbiamo trasportato oltre 200 mila passeggeri sulla tratta tra Rapallo-Santa Margherita e Portofino. Questo per merito di un servizio di buona qualità, che ci ha visto offrire ogni giorno tante corse. Anche negli ultimi mesi abbiamo comunque lavorato bene, con migliaia di persone che hanno viaggiato con il sistema del bus navetta con cambio all’altezza della passerella della Cervara. Non ci siamo mai fermati»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!