News

Rapallo, il “Suegno” in partenza entro questa settimana

Rapallo. Proseguono i lavori attorno allo yacht di Pier Silvio Berlusconi, il più significativo tra quelli arenatisi nel golfo di Rapallo con la mareggiata di fine ottobre:

«L’intervento è molto complesso ma contiamo, condizioni meteo-marine permettendo, che l’imbarcazione venga rimossa entro il fine di questa settimana», dice il sindaco Carlo Bagnasco. I tecnici sono al lavoro per portare il livello del fondale da 1 a 4 metri, così da poter consentire, una volta rimosso il Suegno, l’avvicinamento dei pontoni alla riva per portare via le imbarcazioni arenate sul lungomare.

Come aveva detto a twebnews nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini, invece, per quanto riguarda i lavori di realizzazione della copertura sul torrente San Francesco, al momento restano da posizionare quattro travi lato mare, che dovrebbero giungere a Rapallo a giorni. Una volta posizionate le ultime travi, l’intervento procederà con la gettata della soletta e la realizzazione delle rampe di collegamento con il lungomare Vittorio Veneto. «Le pendenze risultano maggiori rispetto a prima – sottolinea ancora Maini – perché così è previsto dal progetto. Questo per garantire il franco idraulico di sicurezza in caso di piena del torrente, motivo principale, oltre a quello statico, per cui si è visto necessario e urgente il rifacimento della copertura».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!