News

Mauro Mele candidato sindaco. Corsa solitaria per il PD a Rapallo

Rapallo. E’ ufficiale. Mauro Mele, consigliere comunale uscente, è il candidato sindaco del Partito Democratico a Rapallo, come annuncia, con una nota, il circolo Pd cittadino.

Nessuna alleanza, dunque, né con Sandro Sansò né con Andrea Carannante, e scelta operata “ascoltando l’esito della Consultazione” operata tra i votanti alle primarie del segretario nazionale. Nessuna conferma di quanto anticipato dal “Secolo XIX”, ovvero di una lista di appoggio capeggiata dall’ex vicesindaco Paola Tassara e delll’appoggio esterno di Armando Ezio Capurro: “Continuiamo a essere aperti a tutti i soggetti della società Civile, senza nessuna pregiudiziale nei confronti di alcuno ma pretendendo pari dignità”, dice ancora  la nota odierna.

E’ lunga la spiegazione della corsa solitaria: “Il Partito Democratico di Rapallo ha sempre provato, fin dall’inizio della Campagna elettorale a formare una alleanza la più larga e plurale possibile.

In una lettera aperta a tutte le forze in campo, o in procinto di entraci, il 12 ottobre 2018 ben 5 mesi fa, invitammo tutte le forze progressiste a sedersi attorno a un tavolo e a ragionare nell’ottica di una semplificazione politica per gli elettori. (vedi su www.pdrapallo.it )

Siamo stati gli unici promotori di incontri con le forze nella nostra area di riferimento, senza nessuna pregiudiziale sui nomi o sui simboli, ma pretendendo pari dignità e pari apertura. Purtroppo una serie di veti incrociati ci ha impedito di proseguire proficuamente in questa direzione.

In nostro obiettivo non è quello di attaccare i nostri “vicini” di area per una manciata di voti, il nostro obiettivo è di proporre agli elettori una visone differente di Città

Avremmo sostenuto Candidati Sindaci espressi anche da altre forze se questi fossero scaturiti da percorsi condivisi e non da fughe in avanti.

A questo punto abbiamo preso atto della situazione e annunciato che in occasione del Primarie Nazionali del 3 marzo, avremmo sottoposto agli elettori un questionario sullo stato della città, lo stesso questionario che abbiamo portato in discussione con i Cittadini in una serie di banchetti prima durante e dopo la recente estate”.

Con l’ufficialità di Mele, sono cinque i candidati sindaco sicuri a Rapallo: Carlo Bagnasco, Andrea Carannante, Isabella De Bendetti, Sandro Sansò e quello del Pd.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!