News

A scuola di sicurezza dai carabinieri

Lavagna. Il teatrino parrocchiale di Maria Madre della Chiesa in corso Genova a Lavagna ha ospitato le forze dell’ordine. In particolare, si è trattato dell’incontro dedicato alle truffe promosso dall’Arma dei carabinieri. I militari, con il comandante della compagnia di Sestri Levante, Massimo Esposito, coadiuvato dal comandante della locale stazione, Federico Calamo, hanno incontrato la popolazione, d’intesa con il vice parroco don Stefano Libini.

Tema esatto della conferenza, “Contro le truffe, a scuola di sicurezza dai carabinieri”. Hanno partecipato oltre 70 persone, per lo più anziani, per ascoltare, con parole semplici e chiare, alcune “regole d’oro” (consultabili anche sul sito www.carabinieri.it – area consigli tematici) per evitare di incorrere in tale fenomeno, “reato antico, ma che coinvolge, purtroppo, a livello nazionale, ancora tante gente, specie tra le fasce deboli della popolazione, quali anziani e persone più indifese”, raccontanto i carabinieri.

Tra i vari argomenti, è stato fatto anche cenno su come difendersi dai furti e reati predatori in genere, usando piccole cautele e informando l’autorità di ogni persona o mezzo sospetto.

Ricordato altresì il numero di emergenza 112 per consentire un immediato e qualificato intervento di personale sul posto, a tutela della collettività.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!