News

Tutti i dubbi di “Progetto per Santa” sul marciapiede di via XXV Aprile

Santa Margherita. Angelo Siclari, coordinatore del gruppo “Progetto per Santa con voi”, riferisce l’esito del sopralluogo effettuato in via XXV Aprile, dove è in corso il rifacimento con allargamento del marciapiede, e del confronto che il direttivo del gruppo ha tenuto con gli esercenti della zona.

Riferisce Siclari: “Dal punto di vista tecnico, si è appreso che queste opere fanno parte di un piano più ampio ( datato 2006) che prevede tre interventi : il tratto della via già oggetto di lavori , il tratto più a monte, la rotonda che dovrebbe essere penalizzata . È opinione comune che se l’intervento si limitasse solo alla realizzazione di questo lotto sarebbe poco utile , ma le incognite sono molte sulla possibilità concreta che vengano realizzati gli altri due lotti , sulla tempistica e sui fondi per realizzarlo.

C’è grande incertezza anche sui parcheggi.  Verranno eliminati gli stalli di sosta per le auto, ma si teme concretamente che stessa cosa toccherà  per quelli destinate alle moto. A giudicare dalle dimensioni del marciapiede riteniamo, infatti, molto improbabile si possano conservare dei parcheggi”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!