News

I ragazzi del Caboto oggi in diretta su Isoradio

Chiavari. Sono Viola Raggio e Riccardo Tel, della 3D Grafici, i due studenti del Caboto che interverranno, oggi, in diretta, su Isoradio, alle 14.30, parlando del dramma della Shoah, affiancati dai docenti Sabrina D’Isanto, Andrea D’Errico ed Oriella Coriandolo.

L’iniziativa fa seguito al Primo Premio nazionale ” I giovani ricordano la Shoah“, bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, vinto dagli studenti della 3 D che sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la realizzazione di un libro pop-up sulla drammaticità dell’evento. Il libro rappresenta un viaggio tra frasi e parole, nel quale ogni studente ha messo qualcosa di proprio, ispirato dal discorso della senatrice Liliana Segre ascoltato dai ragazzi a Genova.

Su Isoradio, verranno presentati la scuola ed il territorio, con regole e sicurezza come parole chiave scelte tra quelle del libro, visto il carattere di informazione sulla mobilità dell’emittente Rai.

Commenta il dirigente scolastico, Glauco Berrettoni: “Ancora siamo in presenza di un evento dalle molte positività, in quanto se è imprescindibile l’occasione per fare memoria del dramma della Shoah, non è da sottovalutare l’occasione, per gli studenti, di visitare il più grande Centro RAI e di proseguire l’approccio, già iniziato a scuola, sulle tematiche della sicurezza stradale. Ancora grazie, da parte del Caboto, per quanto si sono impegnati nel rendere possibile tale evento nazionale”.

Nella foto, gli studi Rai di Saxa Rubra.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!