Rezzoaglio. Il consigliere regionale della Lega Vittorio Mazza ha depositato a una interrogazione, da discutere in consiglio, per chiedere di potenziare il servizio di soccorso sanitario in Val d’Aveto, in particolare arrivando ad un punto di primo intervento a Rezzoaglio, “dove esiste già una struttura idonea e pronta per essere utilizzata” e ampliare l’orario dell’elisoccorso.
Spiega Mazza: “Considerato il bacino complesso della zona e l’afflusso turistico, la Val d’Aveto non può rimanere isolata. I servizi di soccorso sanitario hanno bisogno di essere potenziati e ampliati. Senza e senza ma.
In particolare quello di elisoccorso per cui occorre autorizzare anche i voli notturni, avendo peraltro già le strutture necessarie sia presso il campo sportivo di S. Stefano d’Aveto, sia nell’area di atterraggio elicotteri in località Farfanosa di Cabanne (dove c’è da installare solo un’idonea illuminazione). Inoltre, va implementato il servizio di automedica alla Val d’Aveto in modo tale che si possa intervenire nell’immediatezza o comunque con tempi più rapidi di quelli odierni”.