News

Animali da affezione, approvato il regolamento della giunta comunale. Aggiunto un nuovo emendamento

Chiavari. Seduta di consiglio comunale stasera a Chiavari.  Tra le pratiche principali, il regolamento sulla tutela degli animali da affezione. E’ stato illustrato dall’assessore Fiammetta Maggio: “Si tratta di un regolamento nuovo perchè non esisteva in maniera specifica. E’ stato un percorso complesso, oggi è stato snellito, è più agile, 39 articoli, rispettoso delle normative regionali, nazionali ed europee.

Abbiamo aggiunto un emendamento, il numero 4: “E’ obbligo dei detentori tenere i cani al guinzaglio nei luoghi pubblici, è obblgatorio portare con sè una museruola da applicare in caso di rischio. La gunta comunale potrà individuare aree all’interno delle quali vigerà obbligo di utilizzare sempre la museruola, parchi pubblici, aree pedonali ad alta frequenza o altre zone considerate a rischio”.

Il consigliere di opposizione Daniela Colombo, gruppo Noi di Chiavari, è interventua per replicare: “Siamo contrari perchè noi ci siamo confrontati veramente con le associazioni, voi non siete riusciti a raggiungere un accordo. E’ un regolamento farraginoso e deficitario”.

Ha preso la parola anche il consigliere di opposizione Sandro Garibaldi: “Il mio voto sarà di astensione perchè ci avete provato ma è farraginoso”.

Il consiglio comunale ha poi messo al voto gli 11 emendamenti della minoranza. 9, 10 e 11 approvati da tutti.

Il regolamento è stato approvato a maggioranza.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!