News

Nuova illuminazione a Cogorno. Eseguiti i lavori

Cogorno. La spesa è stata di di 13.359 euro. Si sono conclusi, adesso, i lavori per l’installazione di undici nuovi pali con illuminazione a led, lungo via Costa dei Landò.

Intanto, fa sapere il Comune di Cogorno, è stata avviata la procedura di gara per la realizzazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione che verranno posizionati nel tratto di via Costa dei Landò, dopo il Poggio dei Fieschi, ancora privo di luci, e presso la chiesa di Panesi, rispettivamente 7 e 3 pali, per un costo di 33.528 euro complessivi. Si presume di iniziare i lavori entro fine marzo.

Da ultimo, è in corso di redazione la perizia per la realizzazione di un nuovo impianto lungo via dei Mulini costituito da 6/7 nuovi punti luce.

Per intervenire sugli impianti di pubblica illuminazione esistenti il Comune di Cogorno ha aderito da tempo al bando denominato “GEN – IUS progetto Elena” con capofila il Comune di Genova e la Città Metropolitana. Lo scopo è l’individuazione di un soggetto “Esco” (Energy Service Company) che dovrà progettare e realizzare interventi di efficientamento energetico sugli oltre 1800 punti luce presenti sul territorio.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!