News

Il micronido di Mezzanego piace alla commissione regionale per i servizi rivolti alla prima infanzia

Mezzanego. Il micronido “L’Isola di Pingui” di Mezzanego è stato recentemente visitato dai componenti della commissione per l’accreditamento dei servizi per la prima infanzia della Regione Liguria. Durante la giornata di verifica,  sono state osservate le routines che si svolgono quotidianamente: il gioco libero e strutturato, il momento del cambio e del pasto, quello del riposino fino al momento del ricongiungimento con mamma e papà.

Sono state evidenziate notevoli eccellenze che hanno consentito di esprimere un giudizio ampiamente positivo: “..uno stampo moderno ed innovativo, con un’alta qualità di arredi, giochi e matriali di recupero. Si è valorizzato l’ottimo clima di collaborazione, nonché la progettualità pedagogica e organizzativa, rivelatesi dettagliata negli obiettivi per essere il piu fruibile possibile ai genitori..” E ancora sintetizzando le motivazioni: “… un’ottima collaborazione tra i vari livelli di scuola che porta a momenti di attività comuni e ad un utilizzo di alcuni ambienti ben coordinato e polifunzionale…. e un lavoro di rete con i servizi sociosanitari nell’ottica di accoglienza ed integrazione di bambini e famiglie con bisogni speciali, valorizzando il nido come luogo ed opportunità di crescita….”.

Al termine della giornata di valutazione, in un clima di soddisfazione, entusiamo e collaborazione (essenziale e costruttivo il contibruto della coordinatrice pedagogica Silvia Rota) si archivia un’ulteriore nota di eccellenza per il servizio che “ … passo dopo passo, pensa in grande….”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!